Sonnino Tuscan lunch

Questa e’ l’esperienza piu’ popolare che offriamo ai nostri clienti. Una vera e propria immersione nei prodotti e spazi produttivi di Castello Sonnino.

Dalla visita guidata degli ambienti storici del 16esimo secolo, ad una degustazione di prodotti interamente provenienti dalla proprietà.

Ai tre vini normalmente inclusi nelle nostre degustazioni viene aggiunto il Vinsanto, considerato uno dei più qualitativi del Chianti. 

€ 60 /a persona

Servizi della struttura

Parcheggio auto

Connessione Wi-fi

Accetta Carte di Credito

Con possibilità di pernottamento

Cosa è incluso

  • Wine Tour 
  • 4 Vini Sonnino (1 bianco/rose, 1 rosso d’annata, il Chianti Montespertoli Riserva e il nostro Vinsanto del Chianti pluripremiato)
  • Abbinamento Gastronomico – Antipasto di prodotti a Km 0 che includera’ formaggi, salumi, miele e marmellata. Un primo, composto da pasta di grani antichi di Castello Sonnino in abbinamento ad un sugo preparato utilizzando esclusivamente prodotti del nostro orto biologico e un secondo a base di carne nutrita con il grano proveniente dalla proprietà. E per finire, dei cantucci di grani antichi di Castello Sonnino.

 

Per assicurare la massima esperienza sensoriale, i vini vengono abbinati ad un menù specialmente selezionato dalla proprietà per un abbinamento impeccabile. Nella tradizione toscana, il vino viene consumato durante i pasti, e quindi il nostro stile di vinificazione e i nostri uvaggi tendono a creare vini gastronomici, ovvero che danno il meglio di sé in abbinamento con piatti, in particolare se della tipica cucina toscana. Per finire, ci sara’ una presentazione del nostro Vinsanto, nominato miglior vino dolce d’Italia dalla rivista Decanter con l’annata 2008.